Ai “Dialoghi” si parla del “Confine”

martedì 22 settembre 2020

Proseguono i “Dialoghi di corte Sant’Ilario. Voci a confronto al tempo del Covid-19” promossi “su aspetti e interrogativi della vita personale e sociale che, presenti da sempre nell’esperienza umana, hanno trovato una particolare accentuazione in concomitanza con la pandemia tuttora in corso”.

L’impossibilità di utilizzare corte Sant’Ilario (a causa del protrarsi dei lavori che interessano l’area) ha portato gli organizzatori a trasferire le serate all’interno del Duomo sempre con inizio alle 20.30.

Sarà il “Confine” il tema al centro dell’ultimo incontro di questa prima serie di “Dialoghi in corte Sant’Ilario” mercoledì 23 settembre. Prenderanno parte alla serata il Luca Grion, professore associato di filosofia morale presso l’Università degli Studi di Udine, presidente dell’Istituto Jacques Maritain e direttore della Scuola di Politica ed Etica Sociale – SPES e Jurij Paljk, direttore del settimanale “Novi Glas”. A moderare l’incontro il giornalista Guido Baggi. La serata sarà conclusa dall’intervento dell’arcivescovo Carlo. Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta sul canale youtube Chiesadigorizia e sulla pagina facebook dell’Arcidiocesi di Gorizia.

L’accesso al Duomo di Gorizia sarà consentito sino al raggiungimento della capienza prevista dalla normativa antiCovid-19. Tutti i presenti dovranno indossare la mascherina.