“Annunciatori della Parola che dona gioia”

Tuesday 22 October 2019

È stata programmata per sabato 26 ottobre p.v. presso l’Oratorio Parrocchiale di Lucinico l’assemblea diocesana dei catechisti e di quanti sono impegnati nell’educare alla fede e nella fede (educatori, animatori, evangelizzatori…). Si tratta di un momento di testimonianza, di condivisione e di formazione che coincide con l’avvio di molte attività parrocchiali della diocesi.

L’incontro si concentrerà sul tema “Annunciatori della Parola che dona gioia” con un intervento di don Marcin Gazzetta. Il convegno si concluderà con il mandato che l’arcivescovo Carlo Roberto Maria Redaelli conferirà a tutti i catechisti e operatori pastorali.

Si tratta di un’occasione che ben s’inserisce nel cammino diocesano, che ha in programma la visita pastorale dell’arcivescovo alle nostre comunità con un’attenzione particolare alla missionarietà fondata sulla Parola di Dio. Si tratta, anche, di un momento che ci immette nell’orizzonte universale della Chiesa se come dice papa Francesco dobbiamo «riprendere con nuovo slancio la trasformazione missionaria della vita e della pastorale», sognando «una scelta missionaria capace di trasformare ogni cosa, perché le consuetudini, gli stili, gli orari, il linguaggio e ogni struttura ecclesiale diventino un canale adeguato per l’evangelizzazione del mondo attuale, più che per l’autopreservazione».

Il convegno è proposto:

• ai presbiteri e ai diaconi impegnati nella catechesi;
  • agli operatori pastorali (catechisti, educatori, animatori, ecc).

SABATO 26 OTTOBRE

• Accoglienza e preghiera
  • Intervento di Don Marcin Gazzetta (direttore UCD Udine)
  • Dialogo con i partecipanti
  • Pausa caffè
  • Celebrazione diocesana del Mandato ai catechisti

SEDE DEL PERCORSO

Oratorio Parrocchiale
Via Giulio Cesare 23 A
34170 Lucinico (GO)

Adesione presso Ufficio Catechistico Diocesano
via Arcivescovado, 2 -34170 Gorizia
dal lunedì al venerdì ore 09.00 – 13.00
tel. 0481 597620 – fax 0481 597666

catechistico@arcidiocesi.gorizia.it

www.arcidiocesi.gorizia.it/catechistico

È gradito un dolce o simile per allietare la pausa caffè.