Fase narrativa del Sinodo: le sintesi dei contributi

Friday 13 May 2022

È stata pubblicata la sintesi dei contributi giunti dalle Unità pastorali della diocesi sulla prima fase del Sinodo ed elaborati dall’equipe diocesana.

Nell’introduzione l’arcivescovo Carlo scrive: “La sintesi diocesana che vi affido ha lo scopo di riferire i principali frutti del discernimento di tutto il Popolo di Dio. Spero davvero che la voce di ciascuno possa sentirsi rappresentata e che ognuno possa sentire come “suo” quanto vi troviamo. Non dobbiamo meravigliarci se nel documento troveremo anche degli aspetti apparentemente contraddittori; in esso infatti si riflette la diversità dei punti di vista e delle opinioni espresse che sono presenti nella realtà diocesana come una ricchezza di punti di vista e di esperienze pastorali”.

sintesi fase narrativa.pdf