Giovani in ritiro spirituale a Merna

Wednesday 1 March 2017

Dopo la proposta per gli adulti degli Esercizi Spirituali nella vita ordinaria, per i giovani della diocesi dai 18 anni in su, viene proposto un ritiro nel cuore della quaresima dal titolo: “Ti condurrò nel deserto e parlerò al tuo cuore”. Questa tre giorni di spiritualità e condivisione si svolgerà dalla sera di venerdì 24 marzo al pranzo di domenica 26 marzo presso la casa di accoglienza di Mirenski Grad – Merna in Slovenia a pochi chilometri da Gorizia.
Con un linguaggio giovanile si proporranno degli “esercizi spirituali”, delle occasioni per imparare a riconoscere come Dio parla nella propria vita e sostiene le nostre scelte. La proposta sarà molto varia e avrà momenti di silenzio, ascolto della Parola, condivisione, contemplazione della natura, testimonianze, preghiera comune, festa…
Destinatari sono tutti i giovani dai 18 anni in su, in particolare, gli animatori più grandi, gli universitari, i giovani di AC, il gruppo Samuel, il gruppo Creati per amare, ma anche per gli adulti che si sentono in cammino…
Il costo per l’intera esperienza è di 55 euro che comprende pasti e pernottamento (lenzuola comprese).
È necessario portare la Bibbia, quaderno e penna, il desiderio di incontrare Gesù.
Le iscrizioni si effettuano entro il 22 marzo sul sito www.gopagio.org completando il modulo online.
Per ulteriori informazioni scrivere a nicola.ban@arcidiocesi.gorizia.it.