Il dott. Bellavite direttore della So.Co.Ba.

Wednesday 25 May 2022

La Cancelleria della Curia comunica che in data 19 maggio 2022, l’arcivescovo mons. Carlo Roberto Maria Redaelli ha costituito il nuovo Consiglio di amministrazione della Fondazione Società per la Conservazione della Basilica di Aquileia chiamandone a farvi parte: Dott. Andrea Bellavite, avv. Pietro Becci, mons. Adelchi Cabass, parroco-arciprete di Aquileia, cav. Alberto Bergamin, Arch. Carlo Cossar, don Italico José Gerometta (designato dalla diocesi di Concordia-Pordenone), prof.ssa Stefania Grion. prof. Matteo Marchesan, arch. Marcello Papa (designato dalla diocesi di Trieste), mons. Sandro Piussi (designato dall’arcidiocesi di Udine), dott. Alessandro Quinzi, arch. Emanuele Zorino, sindaco di Aquileia.

Ha nominato inoltre il dott. Andrea Bellavite, direttore e legale rappresentante e l’arch. Carlo Cossar vicedirettore.

L’arcivescovo ha voluto nell’occasione rinnovare il ringraziamento ai componenti uscenti del precedente Consiglio di amministrazione per la preziosa opera prestata.