Incontro di aggiornamento a Torreglia per il clero diocesano

Saturday 27 August 2022

Da domenica 28 agosto a mercoledì 31 2022 si svolge presso Villa Immacolata a Torreglia (In provincia e diocesi di Padova) l’annuale incontro di aggiornamento del clero diocesano. L’incontro sarà presieduto dal vescovo Carlo.

Il tema di quest’anno è “Educarci ed educare alla diocesanità”.

Il programma entrerà nel vivo, dopo la presentazione nella serata di domenica 28, lunedì 29. Alle 9.30 don Carlo Broccardo, biblista della diocesi di Padova, guiderà la Lectio divina seguita dal tempo di silenzio , dalla preghiera personale e dalla condivisione.

Nel pomeriggio i partecipanti avranno modo di incontrare il vescovo della diocesi patavina, mons. Claudio Cipolla; a seguire la recita dei vespri e la celebrazione della messa.

Martedì 30, dopo la messa, “Accompagnamento alla ‘spiritualità diocesana’ personale e ministeriale”  sarà il tema trattato dall’equipe che cura la formazione permanente del clero della diocesi di Padova composta dal vicario generale mons. Giuliano Zatti e da don Federico Giacomin.

Nel pomeriggio il gruppo visiterà l’Abbazia di Praglia dove verranno celebrati i vespri con la comunità monastica.

Mercoledì 31 la mattina i gruppi di lavoro si confronteranno su quanto emerso nei giorni precedenti mentre alle 11 ci sarà l’incontro conclusivo seguita dalla messa.