La processione del Corpus Domini a Gorizia domenica 19 presieduta dal vescovo Carlo

Saturday 18 June 2022

Domenica 19 giugno si celebra la festa del Corpus Domini (= festa del Corpo del Signore, ovvero dell’eucarestia), una domenica in cui i cristiani riflettono su cosa significa amare fino alle fine e mettersi al servizio: ogni volta che si celebra la messa si cerca di fare ciò che Gesù ha fatto, compreso condividere il pane e lavare i piedi.

Dopo due anni difficili, quest’anno vorremmo che la festa del Corpus Domini fosse l’occasione anche per dire grazie a chi in diverso modo si dà da fare per le situazioni di bisogno, condividendo il proprio tempo, competenze e risorse, e mettendosi al servizio. Per questo sono stati inviate diverse associazione e categorie professionali che si sono messe al servizio della città. La S. Messa, presieduta dell’arcivescovo Carlo Roberto Maria Redaelli, sarà domenica 19 giugno alle ore 19.00 in Cattedrale (corte S. Ilario). Seguirà una processione con l’eucarestia fino alla chiesa dei cappuccini dove quotidianamente viene servito il pranzo per i più poveri.