Notte Caritas il 14 dicembre in S. Maria Assunta

Sunday 8 December 2019

Il percorso di riflessione che la Caritas diocesana di Gorizia propone quest’anno è “Trasformati in Parola: per un Avvento ricco di ascolto e opere buone”.

In questi due ultimi anni la nostra Arcidiocesi ha messo al centro dei cammini pastorali l’Ascolto della Parola di Dio che ci spinge alla conversione e a generare opere buone per testimoniare l’Amore di Dio.

Nelle diverse comunità cristiane della nostra Arcidiocesi sarà distribuito un opuscolo in cui sono descritte le opere buone che la nostra Chiesa locale e le nostre comunità parrocchiali promuovono per testimoniare l’Amore di Dio verso le persone più fragile. Queste opere buone nascono proprio dall’ascolto dagli insegnamenti del Vangelo. Ad ogni opera buona la Caritas diocesana ha voluto associare alcuni brani del vangelo.

Sabato 14 dicembre ore 20.30 presso la Chiesa di Santa Maria Assunta (ovvero dei Cappuccini di piazza San Francesco a Gorizia) si svolgerà la NotteCaritas: un’occasione di preghiera e riflessione in cui ascolteremo la Parola di Dio e la testimonianza di alcune persone che nella storia e, anche al giorno d’oggi hanno saputo generare opere buone, perché trasformati dalla Parola di Dio.

Sentiremo la testimonianza di Renato Marinaro, Servizio Promozione Caritas di Caritas Italiana e la riflessione di monsignor Carlo Maria Redaelli, Arcivescovo di Gorizia e presidente di Caritas Italiana.

Animeranno la veglia di preghiera una compagnia teatrale parrocchiale della nostra Diocesi che ci farà incontrare le storie di alcuni testimoni del passato che trasformati dalla Parola hanno generato opere buone che ancora oggi rendono il mondo migliore.