Sabato 23 i funerali di padre Renato Ellero

Friday 22 July 2022

Sarà celebrato questa sera, venerdì 22 luglio, alle ore 20 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria della Salute a Ramuscello di Sesto al Reghena e alle ore 20.15 nella chiesa della Beata Vergine della Marcelliana a Monfalcone, il Santo Rosario per padre Renato Ellero, cappellano dell’Ospedale “San Polo” di Monfalcone, scomparso ieri mattina.

Le esequie si terranno sabato 23 luglio alle ore 10 alla chiesa della Beata Vergine della Marcelliana a Monfalcone e, nel pomeriggio alle ore 16, presso la chiesa parrocchiale di Santa Maria della Salute a Ramuscello.

Padre Renato era nato il 5 luglio 1941 a Ramuscello, frazione di Sesto al Reghena. Entrato in seminario nell’Ordine dei Frati Francescani Minori, seguendo la vocazione francescana con una particolare sensibilità verso i più bisognosi, gli ammalati, venne ordinato sacerdote il 27 maggio 1971.

Fino al 2004 aveva prestato il suo servizio presso l’ospedale del Lido di Venezia; nel 2005 era arrivato a Monfalcone, diventando cappellano dell’Ospedale “San Polo” e servendo anche la comunità di Ronchi e Vermegliano per quattordici anni, aiutando l’intera realtà parrocchiale.