Scuola di teologia: al via i corsi

Tuesday 8 October 2019

Riprendono a partire dal mese di ottobre i percorsi della Scuola di teologia diocesana. Gli incontri, come ormai da anni è consuetudine per la nostra diocesi, non si propongono come corsi di tipo scolastico, ma come occasione di riflessione e di confronto sul senso della fede cristiana. Aperti a tutti, si sono dimostrati un luogo in cui potersi confrontare tra persone di formazione e idee diverse.

Gli incontri si terranno a Gorizia e a Ronchi dei Legionari, con due itinerari di tipo diverso, ma entrambi centrati sui testi biblici.

A Gorizia, il prof. Santi Grasso si propone l’intento di indagare se è possibile dalla Parola di Dio ricostruire una visione sostenibile dell’aldilà.

A Ronchi dei Legionari, il prof. Giorgio Giordani cercherà di cogliere, partendo dai testi biblici che si leggono durante le domeniche, gli elementi caratterizzanti ed essenziali dell’esperienza della fede, che si realizza nell’incarnarsi nel creato e nella storia dell’uomo.

Il calendario degli incontri, che iniziano alle 20.30, è il seguente:

• don Santi Grasso, L’Aldilà: martedì 8, 15, 22, 29 ottobre; 12, 19, 26 novembre; 3, 10 dicembre (Gorizia, Centro culturale Incontro, via Veniero 1).
  • don Giorgio Giordani, La liturgia della Parola domenicale: a partire da mercoledì 30 ottobre, a cadenza settimanale (Parrocchia dei Ss. Lorenzo e Domenica, via S. Lorenzo 5).