Venerdì 27 in preghiera con Papa Francesco ed il vescovo Carlo

Thursday 26 March 2020

“Come affermato da lui stesso all’Angelus domenica mattina, in questo tempo di emergenza per l’umanità il Santo Padre Francesco invita i cattolici di tutto il mondo a unirsi spiritualmente in preghiera con lui il prossimo venerdì 27 marzo alle ore 18”.
La preghiera del Santo Padre potrà essere seguita in diretta tramite i media e si concluderà con la Benedizione eucaristica che sarà impartita “Urbi et orbi” attraverso i mezzi di comunicazione”.

Alle 17.30 l’arcivescovo Carlo – in unione con tutti i vescovi italiani – presiederà in diretta Facebook e YouTube (canale Chiesadigorizia) un momento di preghiera per tutte le persone sino ad oggi morte a causa del Coronavirus.  La Conferenza episcopale italiana ha promosso questo appuntamento nell’ottica dei «Venerdì della Misericordia» della Chiesa italiana. «Un venerdì di Quaresima – spiegano in una nota – nel quale lo sguardo al Crocifisso invoca la speranza consolante della Risurrezione».