Vocazioni

Incaricato: Ban don Nicola
via Aquileia 14 – 34170 Gorizia
vocazioni@arcidiocesi.gorizia.it

Le intenzioni di preghiera delle Zelatrici del Seminario per il mese di aprile

– Signore Gesù, morto e risorto per noi, che ci dai il dono della tua pace, aiutaci a riconoscerti nell’assemblea domenicale tra i nostri fratelli. Rinnova la nostra fede nella Chiesa, di cui ne siamo parte, così da allontanare ogni sfiducia, tristezza ed angoscia, nella consapevolezza che nulla possiamo temere se Tu sei con noi (Gv 20,19-31).

– Signore Gesù apri oggi le nostre menti e i nostri cuori alla comprensione del Vangelo, perché possiamo vederti, toccarti e riconoscerti nelle carni martoriate di tanti nostri fratelli, vittime della fame, della guerra, del potere. (Lc 24, 35-48).

– Buon pastore, tu che ci ami e ci conosci e dai la vita per noi, aiutaci a discernere tra i veri pastori, che appartengono a te, e i tanti mercenari che popolano il nostro quotidiano. Aiutaci a non disperderci e a diventare un popolo numeroso che ti appartenga. Aiuta tutti coloro che ci guidano con autorevolezza in questo cammino (Gv 10,11-18).