Vocazioni

via Aquileia 14 – 34170 Gorizia
vocazioni@arcidiocesi.gorizia.it
tel. 0481 22172

Le intenzioni di preghiera delle Zelatrici del Seminario per il mese di febbraio

La supplica del lebbroso è anche quella di tanti ammalati, disabili, anziani e purtroppo anche giovani. Il Signore ci guidi, come comunità cristiana, all’attenzione verso ogni persona che soffre e ci aiuti a portare ad ognuno sollievo e consolazione nel suo nome (Mc 1,40-45).

Tante e diverse sono le prove che incontriamo lungo il cammino della nostra vita. Il Signore ci infonda il coraggio necessario per affrontarle e superarle e, mediante la sua Parola, apra i nostri cuori alla fede e alla conversione (Mc 1,12-15).

La precarietà della vita provoca in noi paure profonde che ci impediscono di ascoltare la voce della Chiesa che parla a nome di Cristo. Il Signore ci aiuti ad incontrarlo nelle nostre liturgie domenicali e ci dia la forza di testimoniarlo (Mc 9,2-10).