Giovani in Terra Santa

domenica 11 giugno 2017

Nelle prime due settimane di agosto 2017, dalla sera di venerdì 28 luglio al mattino di lunedì 14 agosto, verrà proposto dalla Pastorale Giovanile Diocesana un pellegrinaggio in Terra Santa guidato dall’equipe di p. Iuri Sandrin SJ.

L’itinerario prevede la visita a tutta la Terra Santa: dal deserto del Neghev fino al Mar Rosso, dal Mar Morto al lago di Galilea, visitando con calma Gerusalemme, Betlemme e Nazareth.

Lo stile sarà molto essenziale e spartano: si dormirà in alloggi semplici, a volte anche all’aperto, i pasti saranno autogestiti, alcuni tratti saranno fatti a piedi. Destinatari sono giovani maggiorenni che desiderano approfondire la propria fede e vivere un pellegrinaggio. Non c’è un limite superiore di età, ma bisogna essere disponibili ad affrontare qualche fatica e qualche disagio come in ogni pellegrinaggio. Indicativamente il costo potrebbe aggirarsi attorno ai 1.000-1.100€.

I posti per la diocesi di Gorizia sono una quindicina. Il gruppo completo raccoglierà giovani anche da altre parti d’Italia. Chi è interessato scriva a nicola.ban@arcidiocesi.gorizia.it. A breve usciranno notizie più precise per quanto riguarda le scadenze per consegnare gli acconti e il saldo.