Verso le elezioni: incontro di Azione cattolica

mercoledì 7 febbraio 2018

Il 4 marzo si avvicina e i giorni che ci separano dalle elezioni saranno sempre più concitati e combattuti, da coloro che si candidano a governare il nostro Paese. Ognuno di noi è chiamato ad ascoltare, con lucidità e responsabilità, i programmi, le proposte, ma soprattutto gli ideali che stanno alla base di ogni parte politica. Nella totale libertà e segretezza, il voto è un diritto ma, non di meno, un dovere: si teme, invece, che l’astensionismo sarà il vero vincitore delle prossime tornate elettorali.

Armata di speranza cristiana e spinta dalle parole di papa Francesco, che invita i cattolici ad un impegno concreto al bene comune e alla politica con la P maiuscola, l’Azione Cattolica diocesana ha pensato di organizzare un incontro di sensibilizzazione al voto, oltre che di approfondimento al sistema elettorale, per esser sicuri di esprimere la propria preferenza in modo corretto.

L’invito è per tutti, il 22 febbraio alle ore 20.45, a Farra d’Isonzo presso la sala parrocchiale, l’incontro sarà curato dall’avvocato Pietro Becci.

L’equipe adulti

Azione Cattolica diocesana arcidiocesi Gorizia