Interventi del vescovo

Essere pastori ed il caso serio della croce
Liturgia del mandato ai nuovi parroci - Cattedrale di Gorizia
14-09-2018
Maria Vergine, donna nuova, che ci apre alla speranza e al futuro
Domenica 8 settembre, il vescovo Carlo ha presieduto la concelebrazione liturgica per la festa patronale della B.V. della Marcelliana a Monfalcone. Pubblichiamo l'omelia tenuta nell'occasione.
08-09-2018
La nascita: vita, novità, gioia
Sabato 8 settembre 2018 il vescovo Carlo ha guidato l’annuale pellegrinaggio diocesano al Santuario sull’isola di Barbana. Pubblichiamo l’omelia pronunciata nell’occasione dall’arcivescovo.
08-09-2018
Il Dio della vita ed il diritto alla vita di tutti
Si è ripetuto nella prima domenica di luglio, il tradizionale rito del Perdon della comunità di Grado. Sull’isola di Barbana, la solenne liturgia eucaristica è stata presieduta dall’arcivescovo Carlo e concelebrata, fra gli altri, dall’arciprete di Grado, mons. Centomo, alla presenza delle autorità civili e militari e di un gran numero di fedeli
01-07-2018
“Il Regno appartiene ai bambini”
Sabato 23 giugno si è tenuta una Santa Messa di saluto, presso la chiesa di Sant’Ignazio, per ringraziare le suore dell’Istituto “Nostra Signora” di Gorizia, ma anche tutte le insegnanti e gli alunni che hanno fatto parte di questo microcosmo che per molti anni ha fornito un progetto educativo di altro livello alla città. Pubblichiamo di seguito l’omelia dell’arcivescovo Carlo.
23-06-2018
La preghiera di suffragio per il sen. Romoli
L'omelia del vescovo Carlo nelle esequie in S. Ignazio
16-06-2018
“Signore, non mi dono…”
Giovedì 31 maggio 2018 l’arcivescovo Carlo ha presieduto in cattedrale la liturgia eucaristica nella solennità del Corpus Domini. Al termine del rito il presule ha guidato la processione teoforica dal duomo alla chiesa di S.Ignazio. Pubblichiamo di seguito l’omelia di mons, Redaelli.
31-05-2018
“Dio è giovane, Maria è giovane” – “Bog je mlad, Marjia je mlada”
Si è svolto come tradizione domenica 27 maggio l'incontro-pellegrinaggio delle diocesi di Gorizia e Koper-Capodistria al Santuario mariano di Monte Santo - Sveta Gora. Pubblichiamo l'omelia pronunciata per l'occasione dall'arcivescovo Carlo Roberto Maria Redaelli
27-05-2018