Conferimento dei ministeri domenica 25 in cattedrale

venerdì 23 aprile 2021

In occasione della Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, l’Arcivescovo Carlo presiederà la Santa Messa con il conferimento dei Ministeri domenica 25 aprile alle ore 19.00 in cattedrale.
Riceverà il Ministero del Lettorato il seminarista Matteo Marega.
Matteo, al quarto anno di seminario, ha 25 anni ed è originario della parrocchia di San Pietro apostolo di San Pier d’Isonzo; è impegnato nel tirocinio pastorale nella parrocchia di San Lorenzo a Ronchi dei Legionari.
Riceverà i Ministeri del Lettorato e dell’Accolitato il seminarista Manuel Millo. 38 anni, originario della Parrocchia Ss. Pietro e Paolo di Staranzano, Manuel è nel quinto anno di seminario e svolge il tirocinio pastorale nell’Unità Pastorale Ss. Ilario e Taziano – S. Ignazio – S. Rocco – S. Anna di Gorizia.
Purtroppo, a motivo dell’emergenza epidemiologica che stiamo vivendo, non sarà possibile a tutti di prendere parte alla celebrazione; potremo però unirci spiritualmente in preghiera per i candidati e seguire la Messa attraverso i  canali social della Diocesi, in particolare attraverso il canaleYouTube chiesadigorizia.
Sarà un’occasione per innalzare al Signore la nostra preghiera per nuove vocazioni a servizio della Chiesa e del Popolo di Dio.

don Giulio Boldrin

Responsabile diocesano Pastorale vocazionale